Il miele di Apiamoci

Nel rispetto delle api, scegliamo di non rincorrere le fioriture spostando le arnie di luogo in luogo. Per questo la nostra è un’apicoltura stanziale, che permette ai nostri alveari di entrare in sintonia con l’ambiente circostante. In questo modo valorizziamo il miele di millefiori che diviene così un estratto di essenze dei luoghi in cui alleviamo le nostre api, una fotografia di questi paesaggi nelle diverse stagioni.

I Mieli da Favo Naturale
con apicoltura Top Bar
Questo miele rappresenta la filosofia della nostra azienda, la nostra punta di diamante. E’ prodotto da api allevate in arnie Top Bar, simili come forma ad un tronco cavo, dove le api si costruiscono interamente i favi, di vera cera vergine. Il miele spremuto a freddo e non centrifugato, minimizzando così l’ossidazione e il riscaldamento, mantiene intatte tutte le sue straordinarie proprietà.

Isola Vicentina
I nostri apiari situati tra le colline della Lessinia orientale e nella pianura adiacente, permettono un ricco intreccio di ambienti, che caratterizza il miele di quest’area.

Santa Caterina
L’apiario è situato presso i Tretti di Schio, una delle zone floristicamente più ricche delle Prealpi Vicentine. Qui le api raggiugono  fioriture molto differenti volando su e giù per il versante sud del Monte Novegno.

Cervarese Santa Croce
Nella lingua di pianura Padana tra i colli Berici e i colli Euganei il nostro apiario, ospite di una agricoltrice amante della biodiversità, è circondato da essenze naturali di pianura e, nel corso delle stagioni, coltivi nettariferi, quali: Colza, Ravizzone, Girasole e Grano Saraceno.

Gerfalco
Nell’appenino Toscano, più precisamente nelle Parco delle colline Metallifere, la geologia particolare dell’area si rispecchia in una flora tipica che si sviluppa in ambienti selvaggi , fatti di foreste e piccoli borghi  medievali.

Campo Ruffaldo
Nelle terre dell’agriturismo Campo Ruffaldo,  affacciate al Parco Naturale di Montioni, si fondono i sapori della macchia mediterranea, caratterizzata da piante con essenze forti,  con le essenze di prato più delicate.

.

contatti
mail info@apiamoci.com
cell +39 3491610400

Copyright © 2018 Azienda Agricola Apiamoci
p.iva 034867234
Informativa cookies policy

studiorivetta communication design